Fissare gli Obbiettivi

FISSARE GLI OBBIETTIVI



Il PRIMO PASSO FONDAMENTALE è quello di decidere che cosa volete dalla Vostra Vita!

Affichè l'Obbiettivo sia realistico, dovete porre una data, dovete definirlo con cura per assicurare la più totale collaborazione e convinzione dell'importanza di questo da parte del vostro cervello.

Quindi questo dovrà:
  1. entusiasmarvi, dovete desiderarlo fortemente.
  2. motivarvi, dovete scoppiare di gioia al raggiungimento, perchè lo volevate varemente raggiungere.
  3. spaventarvi, una volta raggiunto dovete essere divenuti una persona diversa, perchè per ottenerlo hai dovuto fare dei cambiamenti personali, quindi devi saperTi mettere in discussione.
  4. esserre misurabile, cioè deve esserce chiaro e definito, es. voglio andare al mare in messico il prossimo gennaio.
  5. avere una scadenza, deVi decidere entro quando realizzarlo. 
  6. essere formulato in posito, cioè chiarire cosa Vuoi realizzare non cosa Vuoi evitare di fare, es. se vedo Maria mi inalbero quindi non la volgio vedere - Ogni volta che vedo Maria le sorrido e faccio 3 respiri profondi per non innervosirmi.
  7. essere sotto il Tuo controllo, quindi il raggiungimento deve dipendere solo da VOI STESSI.
 Dobbiamo imparere ad usra ela menta inconscia che siattiva ogni volta che pensiamo in modonitidoe chiaro di ciò che volgiamo, qunidi sforziamoci a vedre già ciò che volgiamo diventare, ciò che volgiamo essere, così aiutiamo il cervello ad andare in quello direzione.

Realizzare un Obbiettivo senza avere un idea chiara di come saà il risultato, è come fare un puzzle senza vedere la fotografia, certo non è detto che non ci si riesca, ma sicuramente ci vorrà molto più spreco di tempo e molto più spreco di energie.

Fai della Tua Vita un Capolavoro! 

Al Tuo Successo!!!