Crea Fiducia con il Tuo Cliente

Come ben sai, qualsiasi tipo di attività rivolta all’acquisizione di nuovi contatti (potenziali clienti) comporta inevitabilmente un dispendio di energie, sia in termini di tempo e sia in termini di denaro.

Quindi a fronte di questa fase di ricerca è necessario tener conto delle cosiddette spese di acquisizione clienti.

A questo punto, dopo aver acquisito i contatti di nuovi clienti, in molti pensano che sia possibile partire immediatamente all’attacco proponendo la loro proposta d’acquisto, ma così facendo spesso bruciano all’istante tutte le loro più rosee aspettative di concludere positivamente le loro trattative.


NON CHIAMARE I TUOI CLIENTI SOLO QUANDO DEVI VENDERE LORO QUALCOSA.

Ogni settimana fai almeno 3 telefonate ai tuoi clienti senza vendere loro assolutamente niente. 



Chiamali semplicemente per chiedere COME STAI OGGI? con l'unico obiettivo di mantenere viva la vostra relazione, come un semino che di tanto in tanto vai ad annaffiare.



Dopo la fase della semina, raccoglierai molto più di quanto riesci a immaginare. 
Ti dirò di più ... se nel corso della telefonata fosse proprio il cliente a chiederti: 
volevi propormi qualche novità?

Stupiscilo con questa risposta: 

per quello ci risentiamo in un altro momento, ora ti ho chiamato solo perchè avevo piacere di sentirti!


Grazie a questa semplice strategia, arriverai ai tuoi clienti non come uno dei tanti, ma come uno che crea valore:
Il valore della Relazione!



Il rapporto che abbiamo con i nostri clienti è come un conto corrente. Se prendi, prendi e ancora prendi, prima o poi il conto andrà a zero. Utilizzare il fido a volte va bene ma altre ti tocca anche versare. 


Chiaro cosa intendo?

Questa tecnica è davvero molto semplice da mettere in pratica, ti bastano 5/10 minuti al giorno.

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Ti riporto altre parole da un peso molto importante, da evitare di usare:
Grazie mai usarlo (sono in debito)
Utilizzare:
Mi fa piacere questo...
Sono felice di questo...
Sono onorato di lavorare con Te... 

Scusa mai usarlo (senso di colpa)
Utilizzare:
Perfavore, percortesia, permesso, hai ragione

Quando hai raggiunto il momento di firmare “il contratto”, utilizza questa è parole:
Siglare accordo, no firmare contratto

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Quando mandi mail, e sai che il Tuo Cliente ti sta pesando, valutando, fagli capire che sei sicuro di quello che proponi, anche se il prezzo può essere più alto, i tuoi servizi sono comunque migliori de quelli della concorrenza, utilizza questo format di chiusura:
So che hai ricevuto altre mail per questo non dimenticare di guardale e poi comunque ricordati di mandarmi in mail per dirmi che cosa hai deciso.

I migliori venditori oggi sono quelli che entrano con il cliente in una relazione simile a quella che c'è tra dottore e paziente. 

Come il dottore sa che ogni paziente è unico e che una risposta medica oculata passa per un esame minuzioso del paziente, così il venditore deve saper rispondere in modo preciso e puntuale alle specifiche esigenze di ogni singolo buyer. Oggi i clienti hanno sempre meno bisogno dei venditori, perchè trovano da soli on-line le informazioni su chi meglio può soddisfare i loro bisogni. Per fare la differenza, è quindi fondamentale capire come sfruttare a proprio vantaggio tutte le opportunità, e saper tenere stretti i propri Clienti!

Ti Auguro il Meglio!

Resta collegato, e continua ad utilizzare i Consigli e, Strategie, Metodi che ho deciso di condividere. 
Ti suggerisco di rendere edotti anche i tuoi Collaboratori o Colleghi, così diffonderai Valore, oltre a capirvi prima, semplificando i processi lavorativi.

Fai della Tua Vita un Capolavoro!
Al Tuo Successo!!!